PROGETTI SPECIALI

La ricerca e la competenza nei contenuti, la capacità di rispondere alle eterogenee esigenze del settore MEDICO fanno di CEOFORMAZIONE il principale interlocutore per erogate formazione di qualità in ambito sanitario. Generare progetti speciali significa adeguare la formazione alle problematiche che il sistema sanitario presenta senza fermarsi alla semplice erogazione di corsi on line o on site.

I progetti che vedrai sono solo alcuni di quelli che la nostra azienda studia per la sanità! CONTATTACI per ragionare insieme sulle tue necessità.

ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO
Presentazione del progetto in plenaria, ovvero ad aula piena, da parte del dot. Bonezzi Cesare o suo incaricato e dal responsabile  della durata di 2 ore max. (Possibilità di convertire questo momento in un videomessaggio da allocarsi in piattaforma)
Formazione on line: Ceoformazione allocherà su piattaforma L.M.S. i tre corsi on line di seguito elencati:
“Ospedale e territorio senza dolore”,
“Farmaci e trasduzione”,
“Farmaci e trasmissione”
Al superamento dei tre corsi da parte dei discenti, 2 workshop in presenza della durata di 2 ore su tematiche selezionate a fronte di questionari erogati durante la formazione on line (ciò tende a coinvolgere i discenti rendendoli attivi nel “ragionare” di patologie che ritengono salienti). Trattasi di momenti formativi in cui pianificare azioni diagnostiche e terapeutiche al fine di generare linee guida applicabili sul campo.
Folllow up a 3  mesi per verificare competenze ed uso delle linee guida apprese.

PUNTI DI FORZA DEL PROGETTO E OBIETTIVI
  • Miglioramento della cura dei pazienti affetti da diverse forme di dolore
  • Definizione del percorso di cura ottimale
  • Adottare raccomandazioni e protocolli diagnostici-terapeutici condivisi
  • Selezionare pazienti sulla base di criteri scientifici validati e non solo per intensità di dolore o per altri aspetti generici come la patologia sottostante.
  • Ridurre gli interventi inappropriati e il numero di visite ed esami non necessari
  • Ridurre le liste di attesa
  •  Definire un modello di formazione che possa essere applicato anche in altre provincie/regioni
  • Mantenere e implementare le conoscenze in ambito di Terapia del Dolore includendo il medico in comunità di best pain terapy
  • Accellerare i percorsi di diagnosi e terapia dei casi semplici come ad esempio: dolore articolare artrosico, tendinopatie, infiammazione dei legamenti, contrazioni muscolari.
  • Costruire omogeneità e appropriatezza delle cure
Torna su