writing a critical essay sample causes of english civil war essay analysis of the essay what is an educated filipino ap english synthesis essay museum

COMUNICAZIONE IN SANITA' 4.0

Metà della popolazione mondiale è composta da persone che hanno qualcosa da dire ma non possono. L’altra metà da persone che non hanno niente da dire e continuano a parlare. (Robert Frost)
Dott.ssa Chiara Bonezzi
DOTT.SSA CHIARA BONEZZI
La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima. (Henri Bergson)
DOTT.SSA ELENA FORLINO
Il mondo della sanità è un sistema ad elevata complessità, caratterizzato dalla reciproca influenza di molteplici elementi umani, tecnologici ed organizzativi.
All’interno di questo mondo il professionista è libero di agire rispetto alle scelte che riguardano il proprio ambito professionale; tuttavia per rispondere ai bisogni degli utenti e del reparto è importante che ogni attore metta in campo la capacità di confrontarsi e interagire con il team. La base condivisa dei gruppi che operano in ambito sanitario è la multidisciplinarietà, ovvero il raggiungimento di un obiettivo comune mettendo in campo ognuno le sue competenze.
Per un sano funzionamento del gruppo, nonché per il raggiungimento degli obiettivi di cura del paziente è fondamentale una buona comunicazione all’interno del gruppo.

CORSI

CORSI

CORSI

 Cari colleghi,

 l’emergenza Covid  19 apparentemente ci allontana,  sostanzialmente tuttavia ci avvicina con mezzi tecnologici che sono stati fin d’ora poco sfruttati. Cedisposal, road, irresponsibleoformazione non ragiona sulle distanze ma su contenuti scientifici e di qualità, per questo a breve potrete accedere ai nuovi materiali che i nostri docenti hanno predisposto durante la quarantena. #PROGETTIAMO CULTURA

Torna su