Al fine di garantire in modo costante la qualità e l’unicità dei nostri corsi CEOFORMAZIONE ha istituito in albo docenti. 

Per garantire la qualità della docenza, inoltre, l’Istituto si è dotato anche di specifici comitati scientifici tematici, i cui componenti svolgono l’incarico gratuitamente collaborando alla verifica della qualità della docenza e dell’offerta formativa. I docenti sono inoltre valutati in forma anonima da parte dei corsisiti per permerci un ulteriore controllo di qualità dei prodotti formativi erogati.

Chi intende svolgere attività di docenza nei corsi organizzati da CEOFORMAZIONE deve richiedere di iscriversi all’Albo dei docenti, presentando domanda e allegando il curriculum vitae.

Alcuni dei nostri docenti...

Cesare Bonezzi è attualmente consulente dell’Unità di Terapia del dolore degli Istituti Clinici Scientifici Maugeri di Pavia. Dalla fine della Laurea al 1990 ha lavorato presso il Policlinico San Matteo di Pavia come Anestesista e come Terapista del dolore. Ha conseguito la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione e in Neurochirurgia a Pavia e in Fisiopatologia e Terapia del dolore a Verona. Dal 1990 al 2011 ha diretto l’Unità di Terapia del Dolore della Maugeri. E’ stato membro delle Società Scientifiche Italiane e della IASP (International Association for the Study of Pain). Il dr Bonezzi è stato Professore a Contratto presso l’Università di Pavia nelle Scuole di Specializzazioni in Anestesia, Medicina del Lavoro, Allergologia. È stato membro delle commissioni ministeriali e regionali nel campo della terapia del dolore. Ha pubblicato numerosi articoli scientifici e il romanzo "Liberi dal dolore" edito da Mondadori. Ha contribuito al testo "All'origine del dolore" con Laura Demartini.
Dott.Cesare Bonezzi
Dott. Cesare Bonezzi
Monica Nava dal 2002 si occupa di formazione, sviluppo, change management; leadership. In qualità di Trainer e Coach, realizzare interventi centrati sul riconoscimento ed espressione delle potenzialità in ambito organizzativo; accompagnamento al cambiamento. I suoi interventi creano un contesto idoneo affinché i singoli possano lavorare su su se stessi, nell’ottica di ri-conoscere risorse, attraversare atteggiamenti mentali limitanti e ottenere una maggiore soddisfazione come individui e nello svolgimento del proprio lavoro. Trainer in Programmazione Neuro Linguistica, (titolo riconosciuto dall'IANLP International Association for Neurolinguistic Programming); Counsellor in Gestalt Therapy e Coach iscritta all’albo dei coach IANLP. Formatore AICo dal 2004 (Associazione Italiana di Counselling);Coaching course conseguito nel 2004. Iscritta all’albo dei coach IANLP International Association for Neuro-Linguistic Programming dal 2015. Formatore AICo dal 2006 (Associazione Italiana di Counselling).
Dott. ssa Monica Nava
Laura Demartini è attualmente Responsabile dell’Unità di Terapia del Dolore degli Istituti Clinici Scientifici Maugeri di Pavia. In precedenza ha lavorato come anestesista presso il Policlinico San Matteo di Pavia e, dal 1995 come assistente e poi aiuto presso l’Unità di Terapia del Dolore della Fondazione Maugeri. La Dott.ssa Demartini si è laureata nel 1985 all’Università di Pavia dove ha anche conseguito la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione nel 1991; nel 1995 ha conseguito la Specializzazione in Fisiopatologia e Terapia del Dolore presso l’Università di Verona . E’ professore a Contratto presso le Università di Bologna e di Milano; è attualmente membro della IASP (International Association for the Study of Pain), dell’INS (International Neuromodulation Society) e di Federdolore-SICD (Società Italiana dei Clinici del Dolore) di cui fa parte del consiglio direttivo con il ruolo di consigliere nazionale. Ha scritto il testo "All'origine del dolore" che rappresenta uno dei testi fondamentali per apprendere gli aspetti fisiopatologici e clinici nella cura del dolore.
Dott.ssa Laura Demartini

CEOFORMAZIONE ha organizzato un albo con la finalità di offrire a docenti esperti la possibilità di iscriversi per collaborare negli interventi di formazione. L’iscrizione all’albo è gratuita su richiesta degli interessati che, con formula di autocertificazione e sotto la propria responsabilità, indicano le loro professionalità oltre ad alcuni dati personali (il tutto sarà trattato nel rispetto della legge 675 del 1996, in nessun caso i dati saranno diffusi all’esterno). L’iscrizione all’albo è obbligatoria per il conferimento di incarichi di docenza da parte di CEOFORMAZIONE S.R.L..

L’iscrizione è intesa di durata illimitata, fino a revoca unilaterale da parte di CEOFORMAZIONE o del docente che determina l’immediata cancellazione dall’albo. I soggetti interessati prendono atto che la verifica di incongruità tra quanto dichiarato all’atto della richiesta di iscrizione e quanto diversamente accertato comporta, salvo azioni diverse, la cancellazione dall’albo, l’interruzione immediata di qualsiasi rapporto in essere, nonché la preclusione a instaurare qualsiasi rapporto futuro con CEOFORMAZIONE.

L’iscrizione all’albo può essere richiesta da persone fisiche in possesso dei requisiti di ordine generale e/o tecnico di seguito esposti. I requisiti di ordine generale per le persone fisiche sono:
• assenza di sentenza di condanna passata in giudicato, ovvero di sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art. 444 del codice di procedura penale, per qualsiasi reato che incide sulla moralità professionale o per delitti finanziari;
• assenza nell’esercizio della propria attività professionale, di errore grave, accertato con qualsiasi mezzo di prova addotto dall’amministrazione aggiudicatrice;
• non essersi resi gravemente colpevoli di false dichiarazioni nel fornire informazioni relative ai requisiti di ordine generale, alla capacità economico-finanziaria e alla capacità tecnica.
Ai fini dell’Iscrizione all’Albo dei consulenti per le persone fisiche vengono definiti diversi livelli di professionalità:

DOCENTI DI CATEGORIA A
Docenti universitari ordinari e associati. Ricercatori senior (dirigenti di ricerca e ricercatori universitari e di centri di ricerca) con almeno dieci anni di esperienza nelle discipline di riferimento; consulenti, liberi professionisti e funzionari pubblici con esperienza almeno decennale nella categoria o nel profilo di riferimento. Dirigenti pubblici con almeno cinque anni di esperienza negli ambiti delle attività di riferimento.
DOCENTI DI CATEGORIA B
Ricercatori (dirigenti di ricerca e ricercatori universitari e di centri di ricerca) con almeno cinque anni di esperienza nelle discipline di riferimento; consulenti, liberi professionisti e funzionari pubblici con esperienza almeno quinquennale nella categoria o nel profilo di riferimento. Dirigenti pubblici con almeno tre anni di esperienza negli ambiti delle attività di riferimento
DOCENTI DI CATEGORIA C
Ricercatori universitari o di centri di ricerca, consulenti, esperti di settore e funzionari pubblici con esperienza professionale minima triennale nell’ambito di competenza o nel profilo disciplinare di riferimento. Dirigenti pubblici con esperienza almeno biennale nel settore di competenza.

La domanda di iscrizione può essere formulata, a richiesta degli interessati, con l’invio di una mail all’indirizzo chiara.bonezzi@ceoformazione.it.
Alla domanda si richiede di allegare CV debitamente sottoscritto con consenso al trattamento dei dati secondo quanto previsto dal GDPR 2016/679.

Le candidature pervenute saranno esaminate dal Comitato Scientifico di CEOFORMAZIONE che ne valuterà la completezza sia da un punto di vista formale che qualitativo. CEOFORMAZIONE si riserva quindi la facoltà di inserire quelle ammesse nella Banca dati che costituisce l’Albo. Laddove necessario si richiederanno le opportune integrazioni prima dell’inserimento.

È facoltà dei Soggetti iscritti ottenere, in qualsiasi momento, l’aggiornamento dei dati contenuti nell’Albo con le medesime modalità previste per l’iscrizione.

Torna su